Cerca
  • Michela Allievi

Accordo territoriale Legnano: Welfare e conciliazione nelle PMI


Gabriella Merlo, presidente di Associazione Irene, racconta a Secondo Welfare il percorso che ha portato alla realizzazione di questo importante risultato del progetto “La conciliazione innova la piccola impresa: un modello da promuovere”, che ha come capofila l’ Ufficio di Piano Ambito Legnanese e ha visto l’adesione di 24 aziende e oltre 600 lavoratori e lavoratrici.

Associazione Irene, partner del progetto, ha avuto il compito di individuare i bisogni di conciliazione delle imprese aderenti e accompagnarle nel redigere e realizzare i piani di conciliazione all’interno delle imprese stesse.

Il progetto è co-finanziato da Regione Lombardia nell’ambito degli interventi per “la valorizzazione delle politiche territoriali di conciliazione, dei tempi lavorativi con le esigenze familiari e delle reti di imprese che offrono servizi di welfare”.

Leggi l'intervista


0 visualizzazioni

A proposito di Irene

 L’Associazione IRENE è un’organizzazione senza fini di lucro impegnata nella promozione delle Politiche Sociali dell’Unione Europea e in particolare nel raggiungimento degli obiettivi nel campo della non-discriminazione e delle pari opportunità 

SOCIALS 

Iscriviti

 Se vuoi rimanere in contatto con Irene, iscriviti alla nostra newsletter