top of page

Heading 1

Conciliazione vert (Bassa Def).jpg

Progetto "AGRIWEL" Welfare nella filiera agricola

www.agriwel.net

2020 - 2023 Regione Lombardia - “Piano territoriale Conciliazione Vita- Lavoro Triennio 2020- 2023” 

Capofila: Associazione Irene

Obiettivi:

  • Capitalizzare, valorizzare e trasferire le prassi innovative e i risultati ottenuti grazie ai precedenti progetti di conciliazione vita – lavoro con riferimento alle imprese del settore agricolo. 

  • Accrescere  consapevolezza, conoscenza e accesso alle opportunità di praticare il welfare di conciliazione in favore di imprese, lavoratori/lavoratrici e loro famigliari del settore agricolo.

  • Utilizzare le tecnologie digitali per i momenti di formazione e networking. 

  • Contribuire allo sviluppo di azioni a sostegno della conciliazione vita - lavoro che vedano l’innovazione come motore di un insieme di processi che riguardano  il cambiamento delle pratiche del lavoro. 

  • Introdurre e rafforzare le politiche di conciliazione vita famiglia-lavoro come “driver” per la realizzazione di condizioni favorevoli in relazione alle dimensioni chiave dello sviluppo sostenibile: persone e società, economia e ambiente

Conciliazione vert (Bassa Def).jpg

Progetto "E-Net" - Equilibrio vita Lavoro in rete

2017-2019 Regione Lombardia - “Piano territoriale Conciliazione Vita- Lavoro Biennio 2017-2019” 

Capofila: Azienda SO.LE Legnano

Le nostre azioni:

  • Accompagnamento e supporto per micro, piccole e medie imprese per la realizzazione di piani di welfare aziendale.

  • Identificazione, progettazione e sperimentazione di azioni innovative tese allo sviluppo di politiche di conciliazione per Lavoratrici/lavoratori autonomi, Partite IVA e Microimprese in rete. 

Scheda Progetto - Conferenza Stampa 

Presentazione Progetto

Video Welfare & Aziende agricole

https://youtu.be/O-6Wc3EKCus

Conciliazione vert (Bassa Def).jpg

Progetto "BECOmE" - Benessere Conciliazione  Etica

 

2017-2019 Regione Lombardia - “Piano territoriale Conciliazione Vita- Lavoro Biennio 2017-2019” 

Capofila: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio

Le nostre azioni:

  • Sostegno alla genitorialità

  • Laboratorio sperimentazione del Lavoro Agile: supporto al processo di attivazione, sperimentazione e modellizzazione.

Conciliazione vert (Bassa Def).jpg

Progetto "Welfare in campo"

2017-2019 Regione Lombardia - “Piano territoriale Conciliazione Vita- Lavoro Biennio 2017-2019” 

Capofila: Città Metropolitana di Milano

Le nostre azioni:

  • Diffondere alle aziende del comparto agricolo dell’area di Città Metropolitana di Milano e ai loro dipendenti la conoscenza e l’opportunità di praticare, mettere in campo, azioni per la conciliazione vita- lavoro e  Welfare di conciliazione aziendale

  • Consulenza per la stesura di piani di conciliazione e utilizzo di sgravi fiscali previsti dalla normativa vigente

  • Sensibilizzazione al tema welfare di conciliazione vita -lavoro

  • Valorizzazione della imprenditoria femminile.

Conciliazione vert (Bassa Def).jpg

Progetto "Welfare-Fare"

2017-2019 Regione Lombardia - “Piano territoriale Conciliazione Vita- Lavoro Biennio 2017-2019” 

Capofila: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio

Le nostre azioni:​

  • Il turno agile: valutazione di fattibilità relativa alle modalità di turnazione agile e di compartecipazione nell’organizzazione dell’orario di lavoro del personale socio-sanitario turnista .

A proposito di IRENE

IRENE ETS è un’organizzazione senza fini di lucro impegnata nella promozione delle Politiche Sociali dell’Unione Europea e in particolare nel raggiungimento degli obiettivi nel campo della non-discriminazione e delle pari opportunità

SOCIALS 

Iscriviti

Facebook

Linkedin

YouTube

Se vuoi rimanere in contatto con Irene, iscriviti alla nostra newsletter

bottom of page