COMUNICATO STAMPA

RICERCA “Politiche e strumenti per l’equilibrio tra attività professionale e vita familiare: una sfida ancora aperta. Il caso dei lavoratori e lavoratrici autonomi iscritti ad Ordini professionali”,

ANCORA TROPPE LE DISUGUAGLIANZE TRA LAVORATORI DIPENDENTI E AUTONOMI. SERVE UNA MAGGIORE PROTEZIONE SOCIALE PER I LE LIBERE PROFESSIONI.


Milano, 24 novembre 2022. In Italia, negli ultimi anni con sempre maggiore urgenza è emerso il tema della protezione sociale di professionisti e lavoratrici/lavoratori autonomi. La recente emergenza sanitaria, oltre ad aver “messo in crisi” il sistema sanitario, ha anche agito da catalizzatore delle iniquità e delle disparità affrontate da cittadini e cittadine nella vita economica e sociale, incluse quelle derivanti dalla condizione lavorativa di lavoratore autonomo.

Dall’esigenza di fare chiarezza su questo delicato tema, prende il via il progetto di ricerca promosso da IRENE ETS, sostenuto da Fondazione Cariplo e con il contributo di Paroli Bruno Fossa Studio Legale e Tributario di Milano.Politiche e strumenti per l’equilibrio tra attività professionale e vita familiare: una sfida ancora aperta. Il caso dei lavoratori e lavoratrici autonomi iscritti ad Ordini professionali”, è il lavoro di ricerca che è stato presentato il giorno 15 novembre in occasione di uno workshop di condivisione del tema e dei risultati.


Comunicato stampa_RICERCA CONCILIAZIONE VITA LAVORO_IRENE ETS
.pdf
Download PDF • 167KB




RECENT POSTS

FEATURED POSTS

FOLLOW US

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Pinterest Icon